A partire da settembre sarà attivo a Marsala lo sportello “FAMI – Fondo Asilo Migrazione e Integrazione”. L’iniziativa rientra nel progetto “Fami busy building capacities for Sicily”, finanziato con risorse europee e promosso dall’Asp Trapani.
Il servizio è destinato a supportare richieste e segnalazioni dei cittadini di Paesi extra europei e i loro tutori, residenti nel territorio del comune di Marsala. L’Amministrazione garantisce assistenza con riguardo a pratiche amministrative, controversie giudiziarie, problematiche psicologiche e/o di integrazione sociale.
I cittadini saranno accolti il martedì e il giovedì, dalle 8.30 alle 12.30, nell’ufficio solidarietà sociale di via Falcone. L’attività dello sportello FAMI sarà svolta da un gruppo di esperti composta da un mediatore culturale, un avvocato ed una psicologa, con la collaborazione di personale comunale (assistente sociale e amministrativi).
Lo sportello, inoltre, potrà essere contattato telefonicamente allo 0923 99 38 62, e all’indirizzo mail sportellofami@comune.marsala.tp.it