Martedì 29 giugno, con inizio alle 10, negli spazi del Complesso Monumentale “San Pietro”, a Marsala, sarà attivo uno sportello fino alle 12 e nel pomeriggio dalle 15 alle 17 per incontrare tutti i pescatori che abbiano manifestato la propria intenzione di partecipare agli incontri informativi online a sostegno dei lavoratori del mare e dell’economia legata alla pesca.
Oltre cinquanta i pescatori della marineria di Marsala che sottoscriveranno la domanda in presenza e che riceveranno tutte le informazioni relative alle modalità di fruizione online del percorso di formazione. Alle 10.30 si svolgerà una conferenza di presentazione delle attività. A intervenire insieme a Oreste Alagna, assessore alle attività produttive del Comune di Marsala, anche Andreana Patti, presidente del Flag “Torri e Tonnare del Litorale Trapanese”, Alessandro Incognito, amministratore unico dell’ Accademia Eraclitea, Giuseppe Laudicina, presidente della Cooperativa “Lilybeo” e Giuseppe Mauro, presidente della Cooperativa “Azzurra Pesca”.
La conferenza sarà moderata dalla giornalista Jana Cardinale e sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Flag Torri e Tonnare del Litorale Trapanese e su quella dell’Accademia Eraclitea ente di ricerca e di alta formazione, che, insieme al Flag trapanese costituiscono attuazione dell’intervento “Creazione di percorsi di formazione, specializzazione e aggiornamento degli operatori, in ambiti diversi da quelli della formazione obbligatoria” del Piano di Azione Locale.
I prossimi appuntamenti si svolgeranno martedì 6 luglio, alle ore 10.00, negli spazi del Lazzaretto di Trapani (sede del Flag Trapanese) e martedì 13 luglio, alle ore 10.00, negli spazi del Cine Teatro Comunale di San Vito lo Capo.