Il Trapani in vista dell’inizio del torneo fissato per domenica 18 settembre continua a completare la rosa di mister Alfio Torrisi. È di oggi la notizia dell’arrivo in maglia granata dell’attaccante Olger Merkaj.
Nato a Valona (Albania) il 23 luglio 1997, Merkaj cresce nel settore giovanile della Sampdoria dove milita nelle formazioni Allievi e Primavera. La prima esperienza tra i grandi – in prestito dalla società doriana – arriva con il Tuttocuoio in Serie C nel 2016/17. Passa a titolo definitivo al Casale nella stagione successiva in Serie D; dal dicembre del 2017 fino al termine della stagione 2018/19 gioca al Chieri. Nel 2019/20 il passaggio al Breno prima dell’arrivo al Bra dove totalizza 18 reti in 37 presenze. Il ritorno tra i professionisti avviene nel luglio del 2021 al Foggia. Lo scorso gennaio l’avventura con il Campobasso.
“Il direttore Chiavaro mi ha trasmesso entusiasmo e voglia di venire qui a Trapani – afferma Merkaj – , società storica e con ambizioni chiare. Sono pronto per cominciare in una piazza importante, il blasone di Trapani parla da sé. Cosa promettere ai tifosi? Darò il massimo, non mollerò mai”.