Si aggiungono nomi per la sfida amministrativa di Erice. Dopo Daniela Toscano e Piero Spina, è stato ufficializzato il terzo candidato a sindaco per Erice. Si tratta di Maurizio Oddo, rappresentate del Movimento 5 Stelle che ci riprova. Infatti Oddo era candidato – sempre per il M5S – alle Amministrative ericine di 5 anni fa.
Nel 2017 raccolse 1.830 preferenze pari al 12,71%. L’annuncio arriva direttamente dal senatore Vincenzo Santangelo. “Annunciamo con grande soddisfazione di tutto il Movimento 5 Stelle Erice la candidatura di Maurizio Oddo come designato sindaco alle prossime elezioni amministrative di Erice – afferma Santangelo – . Maurizio Oddo, architetto, professore di Progettazione Architettonica e Urbana presso l’Università degli Studio di Enna Kore, dove attualmente è presidente del Corso di Laurea quinquennale in Architettura. Ericino, fortemente legato al territorio d’origine cui ha dedicato scritti e ricerche. Si tratta di una personalità di grande cultura, ma anche di grande valore morale e umano. No quindi alla scelta di campo, ma a quella di un professionista che riteniamo in grado di dare un chiaro contributo all’intera comunità. Crediamo quindi fermamente che Maurizio Oddo rappresenti la migliore scelta possibile per la rinascita del territorio ericino”.
Il Movimento 5 Stelle ha poi precisato che con la candidatura di Oddo resta ferma l’apertura al dialogo: “La scelta di Oddo, conferma anche la volontà e la massima apertura del MoVimento 5 Stelle al dialogo con altre forze politiche che dimostrino di avere realmente a cuore il bene del territorio”. A questo punto, però, sembra difficile che i componenti del Cantiere Resiliente possano tornare a discutere di candidatura unica. Dopo Spina e Oddo non è da escludere un candidato moderato ma espressione del centrodestra appoggiato da Fratelli d’Italia, Forza Italia, PSI e Amo Erice.