Si è giocata il 14 agosto la finalissima del torneo open di tennis Fit Memorial Simona Genco. La finale, contesa tra Gianluca Naso e Giorgio Parisi, ha visto trionfare il primo che si è aggiudicato un montepremi di 1.000 euro.
Questo è il decimo torneo dedicato a Simona Genco, in una location speciale come il campo da tennis di Erice Vetta. “Noi siamo promotori del tennis – dice Enzo Naso – questa è stata una promessa e tenevo tantissimo a mantenerla, con grande sacrificio siamo riusciti”.
“Sono contentissimo di aver giocato questo torneo – dichiara Gianluca Naso vincitore della finale, spero di poter giocare anche il prossimo anno, con una partecipazione numerosa e con un livello ancora più alto.”
“Non è mai scontato organizzare un torneo open – conclude infine Ezio Ricevuto -, dopo due anni di pandemia siamo riusciti ad organizzare un torneo agonistico federale con 1.000 euro di montepremi. Abbiamo avuto tanti iscritti e tanto successo”.
Nel frattempo, mentre si pensa già a organizzare l’undicesimo torneo, la speranza di Ezio Ricevuto e Enzo Naso è quella di ricevere maggiore supporto dell’amministrazione comunale, anche a livello economico, per permette al torneo “Simona Genco” di crescere e acquisire sempre maggiore rilevanza.