Licata – Dattilo Noir 5-0
Licata: Valenti, Chiavaro, Enea, Doda (70’ Lauria), Maltese, Assenzio, Parisi (74’ Cappello), Sangiorgio, Cannavó, Convitto, Testa (85’ Dama). A disp.: Jaber, Battimili, Rizzo, Pira, Cantavenera, Riccobono. All. Campanella
DattiloNoir: Grimaudo, Genna (68’ Monforte), Iannazzo, Paladino, Fina (45’Bono), Sammartano (77’ Candela), Lala, Salone, Matera, Bernardo (59’ Gomez), Seckan. A disp.: Tosto, Di Pasquale, Rinaudo, Compagno, Nieto. All. Melillo
Arbitro: Angelillo di Nola
Marcatori: 19′ Cannavó, 27′ Sangiorgio, 39′ Testa, 44′ Assenzio, 85’ Chiavaro.
Netta sconfitta per 5-0 del Dattilo Noir che si arrende alla capolista Licata, nell’incontro valido per la 25a giornata di Eccellenza, girone A.
Successo meritato per i padroni di casa che hanno saputo imporsi sulla formazione gialloverde e sono riusciti a capitalizzare le occasioni create.
La partita si decide già nel primo tempo: il vantaggio del Licata arriva al 19′ con Cannavó, il raddoppio dopo pochi minuti con Sangiorgio. Il Dattilo è tramortito e non riesce a reagire: al 39’, infatti, i gialloblù calano il tris con Testa; per il poker bisogna attendere solo altri 5 minuti con il Licata che va ancora in rete con Assenzio.
Nel secondo tempo, arriva l’unica occasione eclatante del Dattilo, ma il portiere gialloblù si fa trovare pronto e para il tiro di Bernardo. Al 85’ il Licata sigla con Chiavaro il definitivo 5 a 0, la disfatta dei gialloverdi.
Brutta sconfitta fuori casa rimediata dalla formazione di mister Melillo che resta ferma a 43 p.ti. Il Licata con quest’altra vittoria vola a quota 67 e continua la sua marcia solitaria per la conquista della promozione.