Una dolce tre giorni ricca di eventi dedicati a un vero e proprio simbolo della Sicilia: il cannolo. Dal 14 al 16 ottobre si terrà infatti il Dattilo Cannolo Fest, un fiera a cielo aperto con svariati eventi. Gli stands apriranno ogni giorno a partire dalle 16 e chiuderanno alle 23. Sarà organizzato anche un villaggio attrezzato con gazebo per la promozione e la vendita di prodotti enogastronomici e artigianali del territorio. Uno spazio del villaggio sarà dedicato alle istituzioni, alle imprese e alle associazioni di categoria aderenti.
Durante questi tre giorni sarà possibile partecipare a varie attività come un’estemporanea di pittura, prove pratiche e didattiche che ricostruiscono in opportuna scala le abilità e le competenze tipiche dell’attività del Vigile del Fuoco, esibizione di gruppi folklorici, concerti, spettacoli di cabaret, presentazioni di libri e molto altro ancora, oltre ovviamente le svariate degustazioni.
Si terranno anche laboratori del gusto, a cura dell’Istituto Alberghiero di Erice, dedicati all’olio extravergine d’oliva in pasticceria e in gelateria, alla ricotta nella cucina delle feste in Sicilia e nella pasticceria storica siciliana e infine anche al vino Marsala. Per partecipare gratuitamente sarà necessario inviare una email con i propri dati a info@dattilocannolofest.it.
Per consultare il programma ufficiale potete collegarvi al sito ufficiale dell’evento al seguente link.