Due importanti opere ricadenti nel territorio comunale di Calatafimi Segesta saranno realizzate grazie al finanziamento economico regionale proveniente dal Fondo sviluppo e coesione 2021-2027, approvato dalla Giunta della Regione Siciliana.
Si tratta dell’efficientamento energetico del Palazzo municipale e dei lavori di ammodernamento, riqualificazione e adeguamento del Campo sportivo di contrada Sasi, per un contributo rispettivamente di 303.978,54 euro e 1,450 milioni di euro.
“Sono soddisfatta – afferma Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana – per l’importante risultato raggiunto, frutto del lavoro svolto da me in Commissione Bilancio dell’Ars dove è stato operato un screening delle opere cantierabili, rispetto alla iniziale proposta di finanziamento prevista dalla Giunta regionale. Tra queste sono state inserite le due opere pubbliche di Calatafimi Segesta già dotate di progettazione esecutiva. Un attento lavoro di ascolto delle Istituzioni locali consente di tracciare il percorso più idoneo per finanziare i progetti. Nel mio ruolo di parlamentare regionale – conclude – seguo da vicino il lavoro di sindaci e amministrazioni della provincia trapanese in maniera da assicurare che il lavoro di programmazione trovi poi sbocco nei finanziamenti e nei bandi comunitari che garantiscono quel surplus di risorse per realizzare importanti opere utili allo sviluppo del territorio”.