Dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale il 31enne di origini gambiane arrestato dai Carabinieri della Stazione di Salemi in flagranza di reato.
I fatti risalgono allo scorso martedì mattina, quando gli operatori del centro di accoglienza per migranti “Mokarta” ha contattato il 112 perché uno degli ospiti della struttura, in stato di forte agitazione psicofisica,li minacciava in modo violento.
In pochi minuti una pattuglia, impegnata in un normale servizio di perlustrazione, ha raggiunto la struttura sorprendendo l’uomo che, alla vista dei militari, prima li ha minacciati e poi aggrediti fisicamente lanciando verso di loro dei sassi che hanno danneggiato due auto.
Il 31enne è stato, infine, immobilizzato e arrestato con l’ausilio di un secondo equipaggio dei Carabinieri. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Marsala, è stato trattenuto presso la Casa circondariale di Trapani. Il giorno successivo, il giudice, nel convalidare l’arresto, lo ha rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.