CUSTONACI. Due nuovi padiglioni verranno realizzati al cimitero di Custonaci. Complessivamente verranno costruiti sessantasei nuovi loculi con l’obiettivo di evitare l’insorgere di una emergenza in merito alle sepolture. L’intervento dell’amministrazione comunale, infatti, arriva prima del verificarsi di problemi per le tumulazioni e questo grazie al continuo monitoraggio dei posti vacanti presenti al camposanto.
I due nuovi padiglioni dovrebbero essere pronti entro i primi sei mesi del prossimo anno. Almeno questi sono i tempi che si è data la Giunta presieduta dal sindaco Peppe Bica, la quale ha affidato la progettazione definitiva ed esecutiva dei nuovi sessantasei loculi al cimitero al personale tecnico in servizio al Comune, mentre la relazione geologica è stata affidata al geologo Giuseppe Baiata.
“Il progetto è già a buon punto – spiega il sindaco Peppe Bica – ed entro i primi sei mesi del prossimo anno contiamo di avere già a disposizione i sessantasei nuovi loculi. Non siamo in una fase di emergenza ed a Custonaci. Non abbiamo i problemi che si verificano normalmente nelle grandi città, anche perché riusciamo a monitorare l’andamento delle sepolture e capiamo, per tempo, le necessità, in base alla disponibilità. E’ proprio per questo motivo che abbiamo avviato questo nuovo progetto”.