Via libera in Sicilia, da parte dell’Assessorato regionale alla Salute, alla somministrazione della terza dose di vaccino anti Covid per i cittadini nella fascia di età 40-59 anni. Il provvedimento è stato adottato in base a quanto previsto dall’ultima circolare del Commissario nazionale per l’emergenza Covid-19.
Per ricevere la dose “booster” dovranno essere trascorsi almeno sei mesi dal completamento del ciclo primario di vaccinazione.
I cittadini potranno recarsi direttamente in uno dei punti vaccinali ma è anche possibile prenotarsi online cliccando sull’apposito banner presente sul sito regionale www.siciliacoronavirus.it o all’indirizzo https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.
Il sistema consentirà la prenotazione solo a chi, rientrando nel target di età, ha effettuato la seconda dose con le tempistiche previste.
Oltre che via internet, sarà possibile prenotarsi chiamando il numero verde 800.00.99.66 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 18. Per fissare l’appuntamento sarà necessario fornire il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e quello del telefono cellulare.
Coloro che hanno ricevuto il vaccino monodose Janssen, se sono già trascorsi sei mesi dalla somministrazione, indipendentemente dalla fascia di età possono recarsi in un punto vaccinale e ricevere la dose “booster” dei vaccini Pfizer o Moderna.