Da oggi, e ogni giorno, è possibile in tutta la Sicilia, per gli over 80, vaccinarsi contro il Covid con Pfizer o Moderna senza prenotazione.
Questa la nuova opportunità che il governo Musumeci riserva ai cittadini più anziani che non hanno ancora ricevuto la prima dose di vaccino anti-Covid e che possono recarsi in tutti gli hub provinciali e nelle strutture sanitarie rifornite con Pfizer e Moderna, muniti di documento di identità e tessera sanitaria. Una iniziativa per accelerare ulteriormente la campagna vaccinale nell’Isola.
Intanto è stata buona la risposta dei siciliani allo speciale “Open weekend” di quattro giorni, organizzato dalla Regione, a over 60 e over 80. Da giovedì scorso a ieri (il dato è riferito alle ore 17), hanno ricevuto una dose oltre 103 mila persone, il 22% in più rispetto ai quattro giorni precedenti.
C’è stata una netta prevalenza di Pfizer, con oltre 77 mila somministrazioni, mentre con AstraZeneca sono state vaccinate circa 16 mila persone e con Moderna oltre 10 mila.