Aumentano da domani a Custonaci le giornate dedicate alla campagna vaccinale contro il Covid 19. “Abbiamo già ottenuto ottimi risultati – commenta il sindaco Giuseppe Morfino – ma è indispensabile raggiungere il target minimo del 75 per cento dei cittadini over 12. All’appello mancano 221 cittadini”.
Morfino, nelle scorse settimane, ha invitato, tra porta a porta, Guardia medica e gazebo in piazza, i suoi concittadini a vaccinarsi per incrementare la percentuale che era troppo bassa. Adesso, a Custonaci aumentano le giornate in cui i cittadini potranno vaccinarsi: oltre al martedì e al giovedì, la Guardia medica sarà aperta alle vaccinazioni domani, 2 ottobre, il 3, il 9 e il 10 ottobre, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.
“Auspichiamo – conclude il sindaco – che, grazie all’Asp di Trapani che ha incrementato i giorni dedicati alla vaccinazione possa aderire un numero maggiore di cittadini, così da superare anche la soglia minima prevista”.
Nel Trapanese, oltre a Custonaci, sono Campobello di Mazara, Castelvetrano, Castellammare del Golfo Pantelleria i Comuni individuati nell’ordinanza del presidente della Regione Siciliana dello scorso 22 agosto che prevede un tavolo permanente tra Asp e sindaci per raggiungere il target di vaccinati, l’utilizzo di mascherine anche all’aperto e misure di contenimento per gli eventi privati (tampone).