A partire da domani, sabato 20 febbraio, dalle 8 alle 18, i cittadini over 80 che nei giorni scorsi si sono prenotati, potranno sottoporsi alla somministrazione del vaccino anti Covid nelle postazioni allestite a Trapani, Alcamo, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo, Salemi, Pantelleria.
L’Asp di Trapani, per offrire una sede più agevole da destinare alla vaccinazione di una vasta platea di popolazione, ha allestito il punto vaccinale nei locali della parrocchia “San Michele” adiacenti al Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.
Saranno circa 400 al giorno gli anziani di tutta la provincia trapanese che, prenotatisi tramite il portale di Poste Italiane, riceveranno il vaccino mentre sarà predisposta a breve – secondo le indicazioni della Regione – la calendarizzazione per la vaccinazione a domicilio degli ultraottantenni.
Intanto è in fase di completamento la vaccinazione nelle comunità alloggio per anziani.
Il modello organizzativo dell’Asp di Trapani è coordinato da Gaspare Canzoneri, direttore dell’Unità operativa complessa Sanità Pubblica, Epidemiologia e Medicina Preventiva.