Nuova giornata di screening per il coronavirus a Valderice: i tamponi, a cura dei sanitari dell’Asp, saranno effettuati giovedi prossimo, 7 gennaio.
“Abbiamo organizzato in collaborazione con l’Asp – spiega il sindaco Francesco Stabile – una ulteriore giornata di screening anche in virtù della riapertura delle scuole. I tamponi rapidi gratuiti, aperti all’intera popolazione, saranno effettuati in modalità drive-in, dalle ore 9 alle ore 16, nella sede della Protezione Civile – Sos Valderice, in via Seggio 64“.
Il primo cittadino invita i valdericini “a partecipare numerosi. Più conosciamo il grado di diffusione, maggiore sarà la possibilità di arginare i contagi” e chiede ai cittadini di “osservare le prescrizioni e le norme anticontagio, limitare gli spostamenti e utilizzare in maniera corretta i dispositivi di protezione individuale”.
Nei giorni scorsi aveva destato un certo allarme la scoperta di alcuni focolai con l’aumento in paese dei positivi che, secondo i dati Asp aggiornati a ieri, sono in totale 75.