Operazione di controllo sulla filiera ittica nel porto peschereccio di Trapani, stamane, da parte dei militari della Capitaneria di porto assieme ad una pattuglia del Nucleo radiomobile dei Carabinieri.
L’attività, mirata a contrastare il fenomeno della vendita di prodotti ittici sprovvisti della documentazione sulla provenienza e delle informazioni necessarie da fornire al consumatore, ha portato al sequestro di circa 200 chili di pescato. Elevati anche sei verbali amministrativi.
I prodotti ittici sono stati distrutti perché dichiarati non idonei al consumo umano da parte del Servizio Veterinario dell’Asp di Trapani.
Il blitz ha consentito anche di sgomberare un’area del porto peschereccio che veniva illegalmente adibita alla vendita del pescato.
Prosegue l’impegno della Guardia Costiera di trapani per la repressione della commercializzazione abusiva e per garantire il decoro del porto peschereccio.
Proprio in questi giorni, per aumentare la sicurezza dell’area, l’Autorità di Sistema portuale ha attivato la videosorveglianza in quella zona.