È di due persone denunciate il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Trapani.
Nello specifico, un 35enne alcamese fermato alla guida di un’auto si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’uso stupefacenti presso il locale ospedale mentre un 42enne trapanese è stato sorpreso alla guida di motoveicolo sprovvisto di patente e in condizioni di recidiva nel biennio.
Nel corso dei controlli per il contrasto dello spaccio di stupefacenti tre persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori non terapeutici dopo essere stati trovati in possesso di svariati grammi di cocaina. In via Rodolico, all’altezza del civico 10, inoltre, i Carabinieri hanno trovato, nascosto in una siepe, un involucro contenente 30 grammi di crack, verosimilmente destinata allo spaccio.
Durante tutto il servizio sono state identificate oltre 100 persone e controllati 60 veicoli ed elevate svariate contravvenzione per violazioni del Codice della strada per un importo di circa 2.398,00 euro. Due mezzi sono stati sequestrati, 5 documenti ritirati e 40 soggetti sottoposti a misure cautelari o alternative alla detenzione, sono stati controllati.