Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri con accuse a vario titolo e in forza di altrettante ordinanze emesse dall’Autorità Giudiziaria.
I militari della Stazione di Salemi hanno arrestato un 42enne del posto per aver violato gli obblighi derivanti dalla misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali a cui era sottoposto, accompagnandosi in diverse occasioni con persone pregiudicate, già condannate in via definitiva per spaccio di sostanze stupefacenti. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato condotto alla Casa circondariale “Pietro Cerulli” di Trapani.
A Campobello di Mazara, i Carabinieri hanno arrestato un 67enne accusato di furto aggravato di energia elettrica, perpetrato dal 2013 al 2017, e omessa dichiarazione annuale d’imposta, reati per cui era stato denunciato a piede libero. Al termine delle formalità di rito, è stato condotto nella sua abitazione in regime di detenzione domiciliare dove dovrà scontare la pena residua di 1 anno e 8 mesi di reclusione.
Infine, in esecuzione del provvedimento emesso dall’Ufficio di Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Marsala, i Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo hanno arrestato un 35enne del posto condannato per furto aggravato, danneggiamento e ricettazione, pena che sconterà in regime di detenzione domiciliare per un anno e un mese.