Sette persone sono state denunciate a rimedierò dai Carabinieri della Stazione di Pantelleria nel corso dei controlli effettuati lo scorso fine settimana sull’isola.
Un 40enne è stato denunciato dopo essere stato sorpreso mentre abbandonava, in zona protetta, rifiuti e residui di mobilia con un frigorifero senza alcuna autorizzazione.
I militari dell’Arma hanno anche denunciato una donna 48enne trovata in possesso, a seguito di perquisizione domiciliare e personale, di 2 piante di canapa indiana, una bustina di cellophane contenente 2 grammi di marijuana, un contenitore in plastica contenente 10 grammi di marijuana, una lampada alogena riscaldante, un misuratore di temperatura e 7 flaconi di fertilizzanti.
Un’altra donna di 65 anni nata e residente sull’isola, è stata invece denunciata perché, avendo ereditato tre fucili da caccia, non ne aveva fatto denuncia all’ufficio di PS e li deteneva senza autorizzazione.
Un uomo di 78 anni, invece essendo in possesso di una pistola, ne aveva cambiato il luogo di custodia senza farne denuncia.
Due coniugi originari e residenti a Milano, di fatto domiciliati a Pantelleria, sono stati denunciati poichè a seguito di controllo, oltre alla presenza di un fucile regolarmente denunciato presso la Stazione Carabinieri di Pantelleria, sono risultati in possesso di di 4 carabine e 2 pistole denunciate dagli stessi presso il commissariato di PS di Milano ma trasferite sull’isola senza darne comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza.
Nel corso dei controlli sulla circolazione stradale, sono state elevate sanzioni per violazioni al Codice della strada ed è stato denunciato un 35enne di Marsala sorpreso alla guida di un autoveicolo con tasso alcolemico superiore alla soglia consentita. Una persona, invece, è stata anzionata amministrativamente una persona per violazione della normativa anti covid-19.