È di sette persone denunciate il bilancio dei controlli eseguiti dai Carabinieri a Salemi e nel quartiere “Mazara 2”. Altre due soggetti sono stati segnalati alla Prefettura di Trapani come assuntori di stupefacenti dopo essere stati trovati in possesso di modiche quantità di marijuana.
In particolare, nel corso della perquisizione domiciliare effettuata nell’abitazione di un 33enne di origine straniera da tempo residente a Mazara del Vallo, i militari hanno trovato vari farmaci ad uso veterinario di cui tempo fa era stato segnalato il furto dal rifugio sanitario comunale. Per questo motivo, è stato denunciato per ricettazione mentre i farmaci sono stati restituiti.
Nello stesso quartiere “Mazara 2”, due uomini di 39 e 51 anni, gravati da numerosi precedenti, sono stati denunciati dai Carabinieri come presunti autori di un tentativo di furto in un’abitazione della zona.
Un 45enne pregiudicato è stato, invece, denunciato per essersi recato in un altro comune senza autorizzazione, violando la misura cautelare dell’obbligo di dimora a cui è attualmente sottoposto.
Tre persone – di 21, 26 e 55 anni – sono state denunciate a Salemi per porto ingiustificato di armi e/o oggetti atti ad offendere dopo essere stati trovati in possesso di un coltello a serramanico ciascuno.