Due uomini – di 28 e 50 anni – sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti dai Carabinieri di Mazara del Vallo dopo essere stati sorpresi con in tasca, rispettivamente, mezzo grammo di cocaina e 1,5 grammi di crack.
Rischiano di incorrere in sanzioni amministrative quali la sospensione della patente di guida fino a tre anni, della licenza di porto d’armi (o il divieto di conseguirla), nonché del passaporto e di ogni altro documento equipollente (o divieto di conseguirli), per un periodo da due mesi ad un anno.
Un 51enne di origine tunisina, invece, è stato denunciato per evasione dopo essere stato sorpreso all’esterno della comunità dove si trovava in detenzione domiciliare.
Denunciato anche un 21enne che si era posto alla guida di un’auto nonostante fosse privo di patente. Non è la prima volta che il giovane commette questa violazione nel biennio e la condizione di recidiva avrà il suo peso anche in sede penale.
Nel corso delle numerose perquisizioni, un 31enne di Gibellina è stato sorpreso in possesso di due pericolosi coltelli di genere vietato che sono stati subito sequestrati.