È di otto persone denunciate il bilancio dei controlli effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento Sicilia, in occasione della Festa della Repubblica.
In particolare, due persone – di 25 e 31 anni – sono state sorprese mentre smontavano parti meccaniche e di carrozzeria da alcune auto parcheggiate in strada: risponderanno di tentato furto. Un 40enne e un 34enne sono stati, invece, denunciati perché trovati in possesso di arnesi da scasso; un 23enne per il reato di evasione dopo che si era allontanato dalla sua abitazione dove si trovava agli arresti domiciliari
Presso una abitazione estiva sono stati individuati e denunciati due stranieri che l’avevano abusivamente occupata. Un 46 enne mazarese è stato trovato alla guida di una auto sebbene sprovvisto di patente e un 30enne, che aveva con sé una modica quantità di crack, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.