Grazie al fiuto del cane Derby, in servizio al Nucleo cinofili di Palermo, i Carabinieri di Marsala hanno rinvenuto nell’abitazione di un pregiudicato marsalese oltre 80 grammi di marijuana e 7 grammi e mezzo di hashish, alcune dosi già confezionate e materiale per la pesatura e il confezionamento della sostanza stupefacente.
Il 31enne è stato arrestato e, a seguito del giudizio di convalida, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Per lo stesso reato è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica anche un altro marsalese di 46 anni, già noto ai militari per i suoi precedenti specifici, nella cui abitazione sono stati trovati 17 grammi di marijuana e 14 di hashish.
Sempre i Carabinieri hanno rinvenuto, in una casa stagionale di proprietà di ignari cittadini, serra per la coltivazione di canapa indiana, ancora allo stato iniziale, con tanto di vasi, concimi ed impianto di climatizzazione. Ad allertare i militari dell’Arma sono stati gli stessi proprietari che, dopo mesi di assenza, si erano recati nell’abitazione estiva che richiede un intervento edilizio di ristrutturazione, scoprendo l’esistenza di un vivaio con piantine di canapa indiana appena germogliate.
Scoperto e denunciato anche l’autore di un furto con scasso ai danni di un esercizio commerciale di prodotti alimentari avvenuto la scorsa notte. Denunciati anche un 22enne marsalese che, durante un controllo stradale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, e due persone per guida senza patente. Segnalato, infine, alla Prefettura di Trapani un minorenne di Marsala che deteneva 2 grammi di marijuana per uso personale.