È di sei persone denunciate il bilancio dei recenti controlli effettuati dai Carabinieri di Marsala durante le ore serali e notturne con il supporto dei colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del Reggimento “Sicilia”.
Durante i controlli alla circolazione stradale, eseguiti dalle pattuglie dislocate nei punti nevralgici della città, sono state deferite tre persone: un rumeno e un marsalese – perchè trovati in possesso di coltelli a serramanico, rispettivamente di 20 e 14 centimetri – e un terzo uomo, di Marsala, sorpreso alla guida della sua auto senza la patente che gli era stata revocata in precedenza.
Un 48enne pregiudicato marsalese, attualmente sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato denunciato perché non si trovava in casa al momento dell’arrivo dei militari ed è stato rintracciato poco dopo per strada.
Sono incappati nei controlli dei Carabinieri anche un 26enne di nazionalità rumena, trovato sprovvisto di documenti di riconoscimento, e un 29enne marsalese, sorpreso alla guida di una vettura con tasso alcolemico superiore alla soglia di rilevanza penale misurato con l’etilometro in dotazione.
I militari dell’Arma hanno anche segnalato alla Prefettura di Trapani dieci soggetti come assuntori non terapeutici di stupefacenti, sequestrato, complessivamente, 7 grammi di stupefacenti di varie tipologie, ed elevato svariate contravvenzioni per violazioni delle norme del Codice della strada.