È di quattro persone denunciate e dieci multate il bilancio dei controlli sul territorio effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Marsala, insieme ai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del XII Reggimento Carabinieri Sicilia, con molteplici posti di controllo lungo le principali arterie stradali cittadine e di campagna.
I reati contestati vanno dalla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti al porto abusivo di armi alla guida in stato di ebbrezza all’attività abusiva di parcheggiatore.
In totale sono stati 93 i soggetti e 75 i mezzi sottoposti a verifiche.
I Carabinieri sono intervenuti anche in un appartamento del centro di Marsala dove il proprietario aveva organizzato una festa, con musica ad alto volume, in barba alle attuali disposizioni anti Covid. I militari dell’Arma hanno identificato dieci persone ed elevato altrettante sanzioni amministrative per un importo totale di 4.000 euro.
Nel corso del servizio sono stati anche segnalati come assuntori di stupefacenti alla Prefettura di Trapani quattro soggetti trovati in possesso di piccole quantità di marijuana e di hashish.