Sono nove le persone denunciate e una quella segnalata alla Prefettura di Trapani, dopo essere stata trovata in possesso di una modica quantità di stupefacente, nel fine settimana appena trascorso dai Carabinieri della Compagnia di Marsala nell’ambito dei controlli effettuati con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili e del XII Reggimento Sicilia di Palermo.
Nel dettaglio, un tunisino, residente da tempo a Marsala, è stato deferito per il danneggiamento di cose sottoposte a sequestro: é stato, infatti, colto mentre tentava disfarsi di un ciclomotore sequestrato. Un marsalese di 40anni è stato sorpreso, in violazione del DACUR (Divieto di accesso alle aree urbane) mentre esercitava la funzione di parcheggiatore abusivo.
Due giovani, di 18 e 20 anni, sono stati denunciati per ricettazione e guida senza patente dopo essere stati sorpresi alla guida di due ciclomotori, risultati rubati, ai quali i due avrebbero modificato il numero del telaio.
Un minorenne marsalese e un 27enne, invece, sono stati trovati in possesso di un coltello a serramanico di genere vietato e deferiti per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Un 53enne di Marsala è stato denunciato per furto aggravato per aver sottratto generi alimentari da un supermercato. Per lo stesso reato è stato denunciato un uomo di 49 anni, attualmente sottoposto agli arresti domiciliari, che avrebbe rubato una bicicletta elettrica.
Infine è stato controllato un 29enne tunisino, senza fissa dimora, che non era in regola con la documentazione relativa alla permanenza in Italia ed è stato pertanto denunciato per soggiorno illegale nel territorio nazionale.