È di cinque persone denunciate il bilancio dei controlli effettuati nel fine settimana appena trascorso, dai Carabinieri della Compagnia di Marsala, con il supporto dei colleghi della Compagnia di Intervento Operativo del XII Reggimento Carabinieri Sicilia.
I reati contestati vanno dalla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti alla violazione della misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
I denunciati in materia di stupefacenti vanno dai 20 ai 62 anni di età e i militari hanno sequestrato, complessivamente, 33 grammi di hashish e 130 grammi di marijuana mentre in un appartamento del centro storico hanno rinvenuto una piccola serra con 10 piante di cannabis e materiale per la coltivazione tra cui lampade alogene e un modernissimo sistema di irrigazione attivabile a distanza tramite smartphone.
Nello stesso contesto operativo due persone sono state segnalate alla Prefettura di Trapani quali assuntori non terapeutici poiché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish.
Durante i controlli un 36enne è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione in orario non consentito dalle prescrizioni impostegli dalla sorveglianza speciale a cui è sottoposto.