Con l’avvento del 2021, si rinnovano le cariche per Consiglio FIPAV Sicilia insieme alla carica per la Presidenza per il Quadriennio 2021-2024.
L’addetta alle Relazioni Esterne, Rossana Giacalone, deus ex machina di molti progetti e iniziative che hanno coinvolto tutta la Provincia di Trapani negli ultimi tre anni, è candidata al Consiglio Regionale FIPAV Sicilia, a supporto di Nino Di Giacomo Presidente.
Classe 1959, l’avvocato Rossana Giacalone ha un legame davvero profondo con la disciplina del volley: inizia a giocare all’età di undici anni con la Tricolore e successivamente con il Volley Marsala. Dal 1978 al 1980 calca i campi di Serie A, a Palermo.
Concludendo la sua carriera da giocatrice debutta come dirigente nei ranghi societari della Sigel Marsala, della quale continua a essere un punto di riferimento. Inoltre, ogni domenica indossa le cuffie e si cimenta nel commento delle gare della Lega Volley femminile di Serie A.
Rossana Giacalone è tra i consiglieri uscenti del massimo consesso pallavolistico siciliano, risultando, nel 2018, la seconda fra i sei consiglieri eletti nell’ambito del Comitato Regionale FIPAV, con oltre 8.000 voti di preferenza.
Con una nota stampa, la Sigel Marsala ha augurato alla sua dirigente un in bocca al lupo, tifando per la pronta rielezione nell’adempimento istituzionale che Rossana ama svolgere.