Da decifrare – al momento in cui scriviamo – le motivazioni che hanno condotto il 39enne trapanese G.F., oggi pomeriggio, a scorrazzare alla guida di un’auto nera nell’area pedonale di piazza Vittorio Emanuele a Trapani, suonando a distesa il clacson e abbattendo di proposito i paletti con le catene metalliche che delimitano la zona.
Solo per un fortunato caso nessuna delle auto provenienti dalle due strade limitrofe è stata coinvolta nella sconsiderata condotta stradale di quest’uomo che, secondo quanto si vede dai video giunti in nostro possesso, si è poi diretto in via Ammiraglio Staiti dove, fermata la vettura all’altezza della Caserma dei Vigili del Fuoco, incurante della pioggia, è salito sul tettuccio togliendosi anche felpa e t-shirt da dosso. Sul posto lo hanno raggiunto una pattuglia dei Carabinieri e una della Polizia.
L’uomo, di professione pizzaiolo, secondo le notizie al momento disponibili, avrebbe problematiche di tipo mentale. Dopo essere stato identificato, è stato condotto per accertamenti al Pronto Soccorso dell’ospedale “Sant’Antonio Abate” di Trapani. GUARDA IL VIDEO
AGGIORNAMENTO ORE 21
L’uomo è stato denunciato per danneggiamento aggravato per aver abbattuto i paletti metallici che delimitano l’area pedonale di piazza Vittorio. Era stato ricoverato nel reparto di Psichiatria ma se n’è allontanato ed è stato rintracciato dalle Forze dell’ordine nella sua abitazione. Un’ambulanza del 118 dovrebbe ricondurlo – secondo le notizie al momento disponibili – nuovamente in ospedale per le cure necessarie. Confermate pregresse problematiche di tipo psichiatrico dell’uomo che, ci auguriamo, possa essere aiutato a superarle.
.