Il litorale sud di Marsala adesso è un una spiaggia più inclusiva grazie alla donazione dell’associazione Progetto per il dopo di noi, che ha donato una sedia JOB con l’obiettivo di rendere le spiagge e il mare accessibile a tutti i cittadini disabili.
La cerimonia di consegna si è svolta ieri, 22 luglio, al lido “South Beach” di Marsala. La raccolta fondi dell’associazione Progetto per il Dopo di Noi, promossa da Saverio Gandolfo in collaborazione con l’istruttrice nazionale di spinning Sabrina Ferrara della palestra “Fitness Point” di Marsala, ha favorito diverse occasioni ludico-sportive per sensibilizzare i cittadini. Grazie alla generosità di tante persone, con le somme ricavate dalla raccolta fondi, è stato possibile acquistare la sedia JOB.
“Una splendida opportunità per le famiglie – afferma Saverio Gandolfo – frutto di una grande iniziativa di inclusione sociale. La donazione è la dimostrazione che le nostre attività sono indirizzate anche a bambini con varie disabilità come l’autismo a cui l’Associazione indirizza parte della sua attenzione. La sedia Job rappresenta una possibilità importante per spostarsi in spiaggia e raggiungere l’acqua con comodità. Ringraziamo tutte quelle persone che con il loro sostegno hanno avuto fiducia in noi e reso possibile donare questo prezioso ausilio”.