Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il trapanese di 24 anni arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile con il supporto dei colleghi del XII Reggimento Sicilia.
I militari, nel contesto di un ordinario servizio di controllo del territorio, lo hanno bloccato in via Cosenza, ad Erice, mentre si trovava a bordo di un ciclomotore privo di targa. Dato il suo atteggiamento nervoso e impacciato, è stato sottoposto a perquisizione personale durante la quale sono stati trovati tre involucri contenenti hashish del peso di 7 grammi.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire 90 grammi di hashish, la somma contante di 235 euro, verosimilmente provento dell’attività illecita, materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente e una pistola giocattolo priva del regolamentare tappo rosso, tutti sottoposti a sequestro.
Il giovane, risultato percettore del reddito di cittadinanza, espletate le formalità procedurali è stato condotto nella sua abitazione in attesa dell’udienza di convalida nel corso della quale il giudice ha applicato al 24enne la misura dell’obbligo di dimora ad Erice e il divieto di allontanamento dalla sua abitazione nelle ore notturne.