Era il 1982 quando in Francia si organizzava la prima Faites de la Musique che attraverso lo slogan “La musica dappertutto, concerti in nessun luogo” dava vita a un evento che si ripete ogni 21 giugno, da 39 anni, per celebrare il solstizio d’estate in più di 120 nazioni del mondo, tra cui l’Italia.
“Festa della musica in quartiere” è l’evento promosso con il patrocinio del Comune di Trapani in collaborazione con l’Associazione UP!, Associazione che promuove la musica di artisti trapanesi emergenti.
Clicca Play e ascolta l’intervista a Giovanni Parisi, presidente del Comitato del quartiere di Sant’Alberto, e Gaspare Daidone, presidente dell’associazione UP!
L’evento avrà luogo, per la prima volta, presso il centro Nino Via, in via Teocrito 3 a Trapani, dalle 18:30 alle 22:30, dove si alterneranno artisti emergenti come Lucian, Luci Soffuse, Vincenzo Romano e Francesco Fundarò, che proporranno le loro esibizioni live presso il terrazzo del centro Nino Via, proprio come la celebre esibizione dei Beatles sul tetto della Apple Corps, al numero 3 di Savile Row, del 30 gennaio 1969.
L’accesso al pubblico è libero ma, vista l’emergenza sanitaria, si potrà assistere al concerto in modalità drive in, per stare insieme anche se distanti. Inoltre, sarà possibile assistere al concerto tramite la pagina Facebook UP Associazione che trasmetterà l’evento in diretta.