Ingredienti per uno stampo da 24/26 cm
Per la base:
200 g di biscotti tipo digestive
80 g di burro
Per la copertura:
500 g di yogurt greco magro
300 g di Philadelphia Active
10 g di colla di pesce
4 cucchiai di latte
60 g di zucchero a velo
Per la copertura:
8 g di colla di pesce
8 pesche
8 cucchiai di zucchero a velo
Succo di limone q.b
Procedimento:
Tritate finemente i biscotti e metteteli in una ciotola, versatevi sopra il burro fuso fatto intiepidire e amalgamate bene. Rivestite di carta da forno uno stampo a cerniera del diametro di circa 24 cm e pressate sulla base il composto di biscotti e burro. Mettete in frigorifero a riposare. Nel frattempo ammollate in acqua fredda la gelatina in fogli. Con un po’ di latte caldo sciogliete dentro il padellino la gelatina ben strizzata, poi mettete nel mixer o in una ciotola lo yogurt, il formaggio cremoso e lo zucchero e mescolate.
Versate il composto nello stampo e mettete nel frigorifero fino a quando non si sarà addensato. Per la decorazione sbucciate e tagliate a pezzetti le pesche e cuocetele in una padella con il succo di limone e lo zucchero per un po’. Poi la metà dell’impasto andrà frullata e aggiunta di nuovo al composto. Dopo, mettete la colla di pesce in un bicchiere con un po’ di acqua e fatela ammorbidire. Strizzatela un po’ e in un pentolino con un po’ di acqua fatela sciogliere. Aggiungete il liquido alla composta di pesche. Versate la crema di pesche sulla torta e rimettete in frigorifero a rassodare (circa 4 ore)e, solo dopo, togliete la cheesecake dallo stampo ed eliminate delicatamente la carta da forno. Buon appetito!
Mangia sano con Federica è il blog della dottoressa Federica Tarantino, dietista. È possibile interagire con lei attraverso i suoi social.
Email: federica.dietista@gmail.com
Telegram: mangiasanoconfederica
Instagram: mangiasanoconfederica
Facebook: mangiasanoconfederica
Pinterest: mangiasanoconfederica