L’ultracentenaria Rosa Mancuso ha spento ieri 101 candeline. Cittadina di Castellammare del Golfo, Rosa è una casalinga, vedova di Giuseppe D’Angelo, dal 1987, è madre di due figli – Mariella e Nicola – e nonna di due nipoti.
Attualmente vive in compagnia della figlia e della badante Valeria. Devotissima, nonna Rosa ricorda ancora perfettamente canti sacri e preghiere.
Anche per questa occasione non sono mancati gli auguri del primo cittadino Nicolò Rizzo, che ha porto i suoi personali auguri a Rosa: “Sono davvero emozionato perché abbiamo a Castellammare più cittadini ultracentenari e queste due nonnine che hanno compiuto 101 anni a distanza di pochi giorni l’una dall’altra – commenta il primo cittadino -, rappresentano una speranza in un momento di difficoltà come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia. I miei più sinceri ed affettuosi auguri a nonna Rosa Mancuso, certo che anche quest’anno, seppur a distanza, le giungerà l’abbraccio dell’amministrazione e di tutta la comunità di Castellammare per aver superato il secolo di vita come le avevamo già augurato lo scorso anno – conclude Nicolò Rizzo -. A Rosa Mancuso ed ai suoi familiari il nostro augurio di tanta salute e serenità”.