Un repentino incremento di reati di microcriminalità, con l’aumento di furti domestici messi a segno nel campobellese è stato il motivo per cui il sindaco Giuseppe Castiglione ha richiesto un maggiore controllo del territorio alle Forze dell’Ordine.
“In qualità di primo cittadino di Campobello sento il dovere di rappresentare non solo lo stato di disagio vissuto da chi ha subito la violazione della propria abitazione, ma anche lo stato di insicurezza e di timore che ormai pervade l’animo di tutti i cittadini – dichiara Giuseppe Castiglione -. Ieri pomeriggio, dopo che sono stati divulgati alcuni video che riprendevano un giovane nell’atto di introdursi all’interno di un’abitazione della via Regina Margherita, il primo cittadino ha prontamente segnalato l’accaduto al comandante della locale stazione dei Carabinieri.
“Le forze dell’Ordine sono sempre operative – aggiunge il sindaco – e stanno già conducendo indagini a 360 gradi, analizzando scrupolosamente anche le stesse immagini fornite dalle vittime e che da ieri circolano sui social. Ho massima fiducia nella grande capacità investigativa delle forze dell’Ordine e confido nel fatto che presto, grazie al supporto di altro personale che auspico possa essere presto messo in campo nel nostro territorio comunale, possano restituire serenità alla nostra comunità. Ai cittadini chiedo, invece, di stare vigili, denunciando ogni situazione che possa apparire sospetta”.