Il tabellino
A.S. Viterbese Castrense – Trapani Calcio 1-0
Marcatore: 87′ Molinaro
A.S. Viterbese Castrense (3-4-2-1): Vanentini, De Giorgio, Atanasov, Rinaldi, Coda (61′ Molinaro), Palermo, Vandeputte (71′ Tsonev), Zerbin, Polidori, Mignanelli, Damiani (71′ Coppa).
Trapani Calcio (4-3-3): Ferrara, Taugordeau (77′ Silva), Scognamillo, Nzola, Corali, Dambros (71′ Fedato), Garufo (14′ Scrugli), Toscano, Mastaj, Girasole (77′ Lomolino), Franco (71′ Costa Ferreira).
Arbitro: Marci D’Ascanio Sez. Ancona. Assistenti: Gaetano Massara Sez. Reggio Calabria e Fernando Cantafio Sez. Lamezia Terme.
Finisce 1-0 allo stadio Rocchi il match valevole per la semifinale di andata di Coppa Italia di Serie C. La rete dell’attaccante gialloblù Molinaro all’87 consegna la vittoria ai padroni di casa.
Primo tempo senza reti tra Viterbese e Trapani. Dopo la sostituzione tra le fila granata che vede l’entrata in campo di Scrugli per Garufo, costretto a lasciare il campo per uno strappo muscolare, al 14′ chance clamorosa per i padroni di casa con Zerbin, che a tu per tu con Ferrara non è riuscito a trovare la via del gol, l’estremo difensore del Trapani è provvidenziale. Viterbese maggiormente incisiva in questa frazione di gioco che, dopo un minuti di recupero, chiude sullo 0-0.
Nella ripresa è un Trapani più minaccioso, a partire dell’occasione nata da un errore di Mignanelli che favorisce il gioco offensivo degli uomini di mister Italiano, ma i granata non sfruttano l’occasione, il numero uno dei gialloblù risponde presente e Toscano non inquadra la porta, è la prima occasione del match dei siciliani. La manovra offensiva del Trapani si fa sempre più insistente in questa parte del match, ma all’87′ svista difensiva fatale dei granata che permette a Molinaro (entrato al posto di Coda) di cacciare il pallone in rete, è l’azione che segna il match. Finisce 1-0.
Trapani e Viterbese si rincontreranno già domenica allo Stadio Provinciale per la trentatreesima giornata del campionato di serie C (fischio d’inizio alle ore 16:30), mercoledì 10 aprile sempre in terra siciliana invece per la sfida di ritorno delle semifinali di Coppa Italia.