Un abruzzese dalla fredda Aquila dirigerà Trapani-Pisa. Si tratta di Federico Dionisi 31 anni secondo anno Can/B con due solo pari nelle 18 gare sin qui dirette con una piccola prevalenza di segni 1 uscito nove volte rispetto al segno 2 realizzatosi in sette occasioni.76 i cartellini gialli estratti 3 i doppi giallo 5 i calci di rigore nessun espulso.
Sarà’ la seconda volta che dirigerà al Provinciale dopo l’1-1 con l’Andria e la terza ricordando lo 0-0 di Monopoli e la sua topica con il rosso a Marras di cui si dilettò pure tutti giù per terra di striscia la notizia.
Ma per lui forse fu un toccasana con la promozione alla Can /B dove esordisce in Foggia-Carpi 4-2 e Da lì a poco quello in A in Sassuolo Sampdoria 3-5, che rimane l’unica gemma di Dionisi che sarà collaborato da Andrea Tardino da Milano e da Christian Rossi da La Spezia entrambi tanta esperienza di quattro anni alla Can/B.
Quarto Uomo il laziale Valerio Maranesi terzo anno Can/C.
Ricordiamo che la nostra Primavera dopo il successo al Menti sulla Juve Stabia 1-2 sabato prossimo farà ritorno al Sorrentino per affrontare il Cosenza e mantenere i tre punti che la distanziano dalla capolista Ascoli ancora fra le mura amiche contro il Livorno. Dirigerà una terna siciliana composta dall’agrigentino Costanza primo anno e che si avvarrà degli assistenti Fraggetta di Enna e Grasso da Barcellona Pozzo di Gotto.