Si è costituita a Calatafimi Segesta la sezione comunale Fratelli D’Italia, il partito che a livello nazionale fa capo a Giorgia Meloni. A rappresentarlo, nella cittadina calatafimese, sarà Antonino Voi, storico militante della destra calatafimese.
“Ringrazio il Presidente Provinciale di Fdi Maurizio Miceli e gli altri dirigenti del partito, per la fiducia accordatami – dichiara il neo-presidente – metterò tutto il mio impegno al fine di costruire a Calatafimi Segesta una nuova classe politica dirigente giovane e capace. La costituzione di una sezione di FDI a Calatafimi Segesta rappresenta il consolidamento di un percorso da tempo intrapreso con i rappresentanti a livello provinciale in un momento di passaggio e di rilancio di una nuova destra che si ispira ai classici valori della storica Alleanza Nazionale. Grazie al contributo dei tanti giovani e militanti, nello specifico il consigliere comunale uscente Vincenzo Mucaria, il componente del direttivo provinciale di partito Nicola Montalbano e il segretario comunale Carlo Gerbino, sono convinto che si possa contribuire attraverso un dialogo leale e approfondito con la città a iniziative e progetti utili sulle problematiche di interesse collettivo riguardanti il nostro territorio”.
“La costituzione del circolo territoriale di Fratelli d’Italia nel comune di Calatafimi Segesta conferma sempre più il riconoscimento del ruolo politico del nostro partito come difensore del territorio, la forza delle nostre idee, dei nostri programmi, da Roma alla Provincia. Il ritorno della fiamma a Calatafimi Segesta con la rinnovata adesione di storici dirigenti come Antonino Voi e di una nuova generazione che si candida a diventare classe dirigente rappresenta al meglio tanto dei valori che hanno da sempre ispirato la Destra italiana, il rispetto e il confronto tra l’esperienza e il rinnovamento su tutti. Auguri buon lavoro ai nostri dirigenti locali e presto, quando i tempi ce lo consentiranno, celebreremo con una grande manifestazione la costituzione di Fratelli d’Italia in uno dei luoghi più significativi della storia mondiale”. Così ha dichiarato Maurizio Miceli, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia.