TRAPANI. Il consiglio comunale vuol vederci chiaro sul bando dell’aeroporto di Birgi ed allora si riunirà in seduta straordinaria ed aperta venerdì alle 9 nell’aula di Palazzo Cavarretta. A convocare la seduta, d’accordo con tutti i capigruppo consiliari, è stato il presidente Peppe Guaiana.
Il bando doveva consentire il rilancio di Birgi con 25 nuovi collegamenti. Ed invece hanno presentato offerte solo 2 compagnie, Alitalia e Blu Air, per tre destinazioni, Roma, Milano e Torino, le stesse che assicurano adesso. Tanto che i consiglieri, nel convocare la seduta, prendono atto “che le tratte relative ai lotti per cui è stata presentata una domanda erano già praticate dalle compagnie aeree, le quali hanno presentato le offerte senza corrispondere alcun contributo economico, neppure preliminare”.
Alla seduta sono invitati tutti i politici, dal presidente Musumeci agli assessori regionali e ai sindaci dei territori, anche in considerazione dell’incontro previsto alla Camera di Commerio lo stesso giorno, ma alle 11, per affrontare il tema del comarketing.