Continua il ciclo di videoconferenze scolastiche di orientamento e informazione a favore degli studenti del Trapanese curate dal personale specializzato del 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani.
L’attività è svolta sotto l’egida del Comando Militare dell’Esercito in Sicilia – responsabile delle attività promozionali sul territorio – in sinergia con i reparti della Brigata “Aosta” a cui l’unità trapanese appartiene.
Dall’inizio di questo anno scolastico, il nucleo Infoteam dei fanti piumati ha raggiunto 24 Istituti superiori per un totale di circa 1.400 studenti delle ultime classi partecipanti.
Usando la modalità on-line nel mese di febbraio gli incontri hanno riguardato gli Istituti scolastici “G. Ferro” e “Allmayer” di Alcamo, i licei “Adria-Ballatore” di Mazara del Vallo e l’Istituto “Cipolla-Pantaleo-Gentile” di Castelvetrano.
Gli studenti coinvolti nell’iniziativa sono stati informati sulle proposte formative post-diploma e sulle prospettive di carriera dei volontari in ferma prefissata; in particolare hanno ricevuto chiarimenti sui concorsi per accedere ai diversi ruoli del servizio permanente e alla frequenza dell’Accademia Militare e delle Scuole per la formazione di ufficiali e sottufficiali.
Le attività promozionali proseguiranno per tutto l’anno scolastico, secondo il calendario già stabilito dai Reparti siciliani, di concerto con il Comando Militare.