Arresto in flagranza di reato un sessantenne che aveva compiuto degli atti osceni in presenza di una minorenne, nelle vicinanze di una fermata dell’autobus a breve distanza da alcuni edifici scolastici.
I poliziotti della Squadra Mobile, notata la presenza del soggetto, da loro conosciuto in quanto già in passato si era reso protagonista di gesti analoghi, hanno iniziato a pedinarlo fino a quando lo hanno visto fermarsi vicino ad una scuola. L’uomo, a brevissima distanza da una alunna minorenne in attesa dell’arrivo di un autobus, ha iniziato a compiere oscenità lasciando lo sportello della propria vettura semi aperto.
Gli agenti lo hanno bloccato e tratto in arresto per atti osceni aggravati. Il provvedimento cautelare, su richiesta della locale Procura della Repubblica è stato poi convalidato dal gip che ha disposto per l’indagato l’obbligo di dimora nel luogo di residenza.
Le indagini curate dagli investigatori della Polizia proseguono sia per meglio delineare i contorni della vicenda sia per verificare se l’uomo possa essere coinvolto in ulteriori, analoghi episodi.