Denunciato e sanzionato dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Trapani il titolare di un noto locale sito nella frazione valdericina di Bonagia.
Dalla verifica sono emerse diverse irregolarità, in primo luogo l’avere aperto abusivamente un luogo di pubblico spettacolo in assenza della prevista licenza rilasciata dal questore. Al titolare è stata anche comminata la specifica sanzione, pari a 400 euro, per violazione del divieto di assembramento. All’interno del locale, infatti, al momento del controllo avvenuto nella serata di sabato scorso, erano presenti circa 300 avventori molti dei quali intenti a ballare.
Le verifiche condotte dai poliziotti della Questura hanno consentito di appurare che, nella veste di “buttafuori”, veniva utilizzato personale non iscritto nell’apposito elenco prefettizio per la vigilanza ai locali di pubblico spettacolo. Per questa ragione, nei confronti dell’esercente inadempiente, è stata anche elevata una sanzione amministrativa pari ad euro 1.666. La sanzione è stata irrogata alla persona che stava abusivamente esercitando questa attività.