L’Asp di Trapani, in coerenza con quanto indicato dalla Regione Siciliana, in considerazione del rinvio della riapertura delle scuole e per favorire il potenziamento della campagna vaccinale, ha disposto per tutti gli studenti a partire da oggi, 9 gennaio, la possibilità di ricevere il vaccino anti Covid senza prenotazione.
L’iniziativa è rivolta a tutti gli alunni, dalla Scuola primaria fino alla Scuola secondaria di secondo grado, che possono accedere senza prenotazione ai centri vaccinali e ricevere la loro prima, seconda o terza dose. È di queste ore, infatti, l’apertura del nuovo target 12-15 anni per la dose di richiamo.
Di seguito i punti vaccinali disponibili: Trapani, Hub di contrada Cipponeri; Marsala, Campus Biomedico, Alcamo, PaladAngelo, Castelvetrano, ex Mocar (12-18 anni), ospedale “Vittorio Emanuele II”, solo dalle 14 alle 20 per la fascia 5-11 anni; il martedì e giovedì vaccinazione in ambiente protetto, su prenotazione massimo 18 utenti, Partanna, Palaitria (12-18 anni).
Nei punti vaccinali elencati è riservata una corsia dedicata agli studenti dai 5 agli 11 anni. Per gli studenti dai 12 ai 17 anni è disponibile il percorso previsto per gli adulti.