lunedì, Aprile 7, 2025

Amministrative Erice, Piero Spina sceglie il “sindaco della notte”: sarà Paolo Cardella

Il “sindaco della Notte” sarà Paolo Cardella. Piero Spina ha individuato la persona giusta per ufficializzare questa figura istituzionale presente in molte città europee e recentemente anche in alcune città italiane.

“Ho scelto Paolo Cardella perché è un giovane ericino intraprendente e con esperienza nel settore degli eventi. Il sindaco della Notte sarà attento ai problemi e alle esigenze di una parte della vita della città che esiste e va presa in considerazione. Questa figura si occuperebbe di organizzare eventi e iniziative che coinvolgano i millennials e i giovani” – così afferma Piero Spina, candidato sindaco del Comune di Erice.

“Sarò ben contento di ricoprire questo ruolo, una figura nuova ed innovativa che potrà diventare un caso di studio. Il mio compito sarà quello di mediare le esigenze dei residenti, dei giovani e degli esercenti, proponendo buone pratiche e progettando soluzioni innovative per la città. Attiverò un dialogo costante con gestori di locali notturni, forze dell’ordine e operatori del settore. Il progetto è ambizioso e punta alla realizzazione di eventi di qualità con lo scopo di fare promozione turistica del nostro territorio, il tutto nel rispetto delle esigenze dei cittadini. Gli amministratori, le associazioni di categoria, i giovani e la cittadinanza intera sono chiamati a raccogliere la sfida” – così dichiara Paolo Cardella.

Piero Spina, candidato sindaco di Erice sostenuto dalle liste Via, Mna e Generazione Futura, Cives, Piero Spina Sindaco, Ericina ha inoltre reso noti gli appuntamenti di questa ultima settimana durante i quali incontrerà i cittadini e illustrerà il suo programma elettorale in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno. Oggi, 6 giugno, Piero Spina sarà alle ore 19.00, in Piazza Entello a Pizzolungo e alle ore 21.30 in Piazza Pagoto, a San Giuliano.

Era alla guida di un‘imbarcazione che aveva portato dalla Tunisia numerosi migranti, il presunto scafista sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Trapani
Il Comitato dei genitori si dice molto preoccupato: già la settimana scorsa un caso simile ad Alcamo
Livello giallo, di attenzione, oggi per la provincia di Trapani nel Bollettino diffuso dal Dipartimento della Protezione Civile regionale della Sicilia.
Obbligo di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria per un 33enne pregiudicato di Mazara del Vallo accusato di una serie di furti. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri.
Domenica l'adesione al Manifesto Italia Gentile

Salvatore Tallarita: parla il primo sindaco di Misiliscemi [AUDIO]

Lunga ed articolata intervista al nuovo sindaco del Comune "diffuso" di Misiliscemi. Tra i primi impegni trovare un baricentro amministrativo che soddisfi tutti i cittadini

I petali di La Rosa

Torna il blog di Francesco Rinaudo: Trapani vince 2 a 1 contro Santa Maria Cilento
Shomurodov risponde a Locatelli, Roma-Juve finisce 1-1I bianconeri restano avanti di 3 lunghezze rispetto ai giallorossi.
Cobolli trionfa a Bucarest, Darderi Re a MarrakechPrimo titolo Atp per il romano, secondo acuto in carriera per l'italo-argentino.
Torino-Verona 1-1: Adams sbaglia un rigore, poi Elmas risponde a SarrImportante pareggio per gli uomini di Zanetti, a +7 sulla zona retrocessione.
Finisce senza gol lo scontro salvezza Empoli-CagliariI toscani restano terz'ultimi, a -6 dalla squadra rossoblu'
Palermo in campo contro i femminicidi nel ricordo di Sara CampanellaAccolti in Tribuna Autorita' al Barbera i familiari della giovane studentessa uccisa

Dopo 25 anni, Ash si laurea campione del Mondo

La comunità nerd in festa: uno degli obiettivi nel mondo anime dei Pokémon si è finalmente realizzato

Mercato luce e gas, ultimi aggiornamenti e previsioni

Lo scenario del mercato luce e gas appare, negli ultimi mesi, confuso e ricco di notizie all’apparenza catastrofiche. Il terrore degli aumenti da un lato e l’incertezza sulla fine del mercato di maggior tutela dall’altro
Papa Francesco appare a sorpresa in Piazza San Pietro “Buona domenica a tutti”Papa Francesco è apparso in Piazza San Pietro al termine della Santa Messa in occasione del Giubileo degli Ammalati accolto dagli applausi dei fedeli e dei pellegrini lì riuniti.
Dazi, Salvini “Occorre dialogare con Trump, contro-dazi sarebbero un problema”Lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini nel suo intervento conclusivo al congresso federale del partito a Firenze.
Dazi, Orsini “Abbiamo la necessità di dialogare con gli Stati Uniti”Lo ha detto il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini, intervenendo al congresso federale della Lega in svolgimento a Firenze parlando del tema dei dazi.
Dazi, Meloni “Non condivido la scelta degli Usa, metteremo in campo strumenti economici”Lo ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni intervenendo con un videomessaggio al congresso federale della Lega in svolgimento a Firenze.
Auto contro un albero, morti quattro giovanissimi nel tarantinoTARANTO (ITALPRESS) – Incidente mortale sulla strada provinciale che collega Faggiamo e Lizzano, nel Tarantino, dove quattro giovani sono morti dopo che con la loro auto, sono finiti fuori strada ribaltandosi e schiantandosi poi contro un albero. Le vittime sono due ragazzi di 23 e 19 anni e due ragazze minorenni.(ITALPRESS). Foto: Ipa Agency

Ciambella vegana alle mele: la ricetta

Una nuova ricetta su Mangia sano con Federica, il blog della dietista Federica Tarantino

Dottore, ma c’ho davvero bisogno dello pissicologo?

Quando andare dallo "pissicologo"? come diciamo noi in Sicilia Purtroppo, quando si prende tale decisione, la convivenza con le proprie sofferenze ha già condizionato enormemente...

La vita è la somma di tutte le tue scelte…

Torna il blog Lettere dal Fronte di Giancarlo Casano. Queste lettere rappresentano una prosecuzione scritta della trasmissione radiofonica Good Morning Vietnam, in onda su Radio 102 il mercoledì alle ore 21

“Gli autobus di Carlo Lungaro”

Una nuova storia raccontata da Andrea Castellano nel suo blog

Torna la musica dance nelle classifiche: il fenomeno Kungs

Un nuovo post su Freedom, il blog di DJ Vince

Breve guida al Green Pass sui luoghi di lavoro dopo la fine dello stato...

Termina lo stato di emergenza, quali cambiamenti sono previsti? Torna "Il lavoro, spiegato bene", il blog del consulente del lavoro ed euro-progettista Sergio Villabuona

Stanchezza cronica e spossatezza infinita? Consigli e rimedi

Torna "Punto Salute News", il blog del dottor Andrea Re