A partire da oggi è possibile presentare, presso gli uffici della Protezione Civile comunale di Trapani in via Libica (Autoparco comunale) la modulistica di denuncia dei danni subiti a causa dell’alluvione dello scorso 26 settembre.
Lo ha reso noto l’amministrazione comunale di Trapani. La documentazione raccolta – si legge nella nota diffusa dal sindaco – sarà utile alla ricognizione generale necessaria a sostegno dell’istanza di riconoscimento della condizione di calamità naturale dell’evento abbattutosi sulla città che dovrà essere deliberata dal Governo nazionale”.
I cittadini interessati potranno presentarsi negli uffici previo appuntamento da fissare chiamando il numero 0923-590703 o inviare la modulistica compilata via mail all’indirizzo: protezione.civile@comune.trapani.it
Le richieste, in caso di riconoscimento dello stato di calamità, saranno sottoposte alla valutazione da parte del Dipartimento regionale di Protezione Civile. Il Comune di Trapani ha già chiesto alla Regione Siciliana di dichiarare lo stato di emergenza per calamità naturale.
Di seguito la modulistica da compilare, così come trasmessa dall’amministrazione comunale
[pdf-embedder url=”https://www.consegnesi.it/wp-content/uploads/2022/09/modulo-b1.pdf”]
[pdf-embedder url=”https://www.consegnesi.it/wp-content/uploads/2022/09/modulo-c1.pdf”]