Alleanza raggiunta: con una nota congiunta firmata da Sabrina Cucciardi, segretaria del PD di Valderice, e dal senatore Vincenzo Santangelo del M5S, l’asse tra i due partiti a Valderice è saldo. L’obiettivo è quello delle Amministrative del 2023.
L’intesa è nato dopo un incontro avvenuto a Valderice tra le delegazioni del Partito Democratico e del M5S, coordinate dalla neosegretaria del PD Sabrina Cucciardi e dal senatore Vincenzo Santangelo del M5S. Il confronto, oltre a costituire il riflesso territoriale di un dialogo già avviato in sede nazionale, si è tradotto in una convergenza su temi condivisi alla base di un futuro programma elettorale per le prossime elezioni amministrative.
«A seguito dell’intesa – si legge nella nota inviata alla stampa -, saranno definiti dei tavoli tecnico programmatici aperti al contributo della cittadinanza. L’alleanza punta a costruire una coalizione alternativa all’attuale amministrazione. La massima espressione sarà un percorso condiviso, capace di proiettare la comunità valdericina in una visione di paese futura».