Si terrà venerdì 28 ottobre la presentazione online del nuovo portale del SUE, uno sportello telematico al passo con i tempi per un’amministrazione che vuole essere digitale e moderna. Durante la presentazione – dopo i saluti istituzionali del vice sindaco con delega all’urbanistica, Caterina Camarda e dell’assessore Vittorio Ferro, con delega alla digitalizzazione dei servizi; Giovanni Sacco, tecnico dell’area Cittadinanza Digitale della Maggioli (fornitore del sistema documentale comunale) presenterà una pratica digitale, a seguire ci sarà uno spazio dedicato alle domande, agli approfondimenti e ai suggerimenti del pubblico; a moderare i lavori sarà Roberto Locati dell’area promozione progetti digitali della Maggioli.
“Questo aggiornamento dello sportello telematico SUE farà risparmiare tempo sia agli utenti/professionisti che ai tecnici/impiegati – dichiarano congiuntamente Caterina Camarda e Vittorio Ferro -, consentendo una presentazione e gestione delle pratiche molto più snella e funzionale e naturalmente, le pratiche online avranno lo stesso valore di quelle cartacee”.
“Prosegue così lo sforzo del Comune per fornire ai cittadini strumenti digitali sempre più efficienti – concludono gli Assessori – per una più agevole fruizione dei servizi messi a disposizione dell’utenza”.
Attraverso lo sportello telematico del Comune di Alcamo, attivo sette giorni su sette, 24 ore su 24, è possibile presentare online pratiche riguardanti: servizi demografici, servizi sociali, servizi scolastici, polizia locale, ambiente, edilizia, sport e tempo libero, cultura, tributi e altro ancora.
Di seguito il link per iscriversi all’evento: register.gotowebinar.com