Si terrà il 10 giugno dalle 16:30 alle 18:30, presso la Sala Conferenze della Cittadella dei Giovani, il workshop formativo “La riforma del D. Lgs. 81/08 dopo le modifiche della Legge 215/2021. Conoscenze operative nella sua applicazione”. Organizzato nell’ambito del progetto Co.Art – finanziato dal programma ENI Italia Tunisia 2014 2020 -, la Direzione 6 del Comune di Alcamo, la CNA provinciale di Trapani, l’associazione di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro COM.ART e l’ASP TRAPANI – Dipartimento Prevenzione Trapani, hanno creato questo evento, rivolto a tutte le imprese.
L’obiettivo del workshop è quello di aiutare le aziende e gli operatori a conoscere cosa cambia in materia di salute e sicurezza. Negli ultimi tempi, tanti sono stati gli infortuni mortali avvenuti nei luoghi di lavoro, specialmente adesso che si registra una forte ripresa delle attività lavorative. Il Governo ha varato delle norme che hanno portato a modifiche sostanziali e importanti del Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ovvero il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81; le modifiche apportate costituiscono quasi una mini riforma del Testo Unico di sicurezza.
Per scaricare il modulo di partecipazione al workshop collegarsi al link Project Co.art. Per partecipare all’incontro basterà collegarsi al sito GoTo.