Sono attive tutti i giorni, dalle 8 alle 20, le due isole ecologiche informatizzate, collocate ad Alcamo in piazza della Repubblica e in piazza Falcone Borsellino. Le due strutture di ultima generazione, consentiranno ai cittadini che ne avranno esigenza, di conferire i rifiuti differenziati in aggiunta al regolare servizio di raccolta porta a porta.
Per utilizzarle basterà servirsi della propria tessera sanitaria e poi, sfiorando il sensore collocato sotto ogni finestrella, bisognerà attendere l’apertura automatica e conferire all’interno i rifiuti differenziati, per frazione. Ogni sportello si chiuderà automaticamente alla fine del conferimento.
“Invitiamo la cittadinanza ad aver cura delle isole ecologi utilizzandole correttamente, secondo le indicazioni riportate nelle strutture. Ricordiamo che è possibile conferire solo ed esclusivamente i rifiuti differenziati plastica, carta e cartone, vetro chiaro e scuro e metalli e che le isole ecologiche non sostituiscono il servizio di raccolta porta a porta”.