“Aiutateci a stare vicino alla nostra Emily”, si chiama così la raccolta fondi solidale per aiutare una famiglia di Trapani che ha necessità di sostenere spese mediche e alloggio per accudire la piccola che è ricoverata al “Gaslini” di Genova.
“Emily è affetta da teratoma sacrococcigeo, un tumore diagnosticato prima della nascita. La piccola ha subito l’intervento di rimozione del tumore il giorno dopo essere venuta al mondo e al momento è in condizioni stabili e comincia a svegliarsi – scrive la madre della bambina sulla piattaforma GoFundMe dove è stata avviata la raccolta fondi.
La bambina è nata lo scorso 25 gennaio e, dalle ultime notizie che ci ha fornito oggi la madre, il decorso post operatorio procede regolarmente. La piccola presto potrebbe uscire dal reparto di Rianimazione per continuare l’ospedalizzazione fino alla guarigione. Solo allora la mammma potrà stare h24 insieme alla sua bimba.
In 24 ore dall’avvio della campagna sono stati donati già oltre 2 mila euro.
“Stiamo chiedendo l’aiuto di chiunque ci legga, per la spesa di tutti i giorni, i beni di prima necessità soprattutto per il nostro bambino di 4 anni che è con noi e manca da casa da più di 2 mesi ormai, l’alloggio in cui siamo, le medicine che sto prendendo post cesareo, la benzina, il parcheggio, il ritorno in Sicilia, oltre che per l’affitto della casa di Trapani, dove speriamo di tornare nel più breve tempo possibile, appena la nostra guerriera Emily sarà in grado di affrontare il viaggio” si legge nell’appello della famiglia.
La pagina per le donazioni è raggiungibile cliccando QUI